Alle ore 15 a Marassi si affrontano il Genoa e la Juventus. La squadra di Marino vuole tornare alla vittoria dopo cinque turni di diguno, mentre la Juventus di Conte (squalificato e in tribuna) cercherà di smettere con la pareggite che ha portato tre 1-1 nelle ultime tre gare. Nel Genoa rientra Gilardino dal primo minuto, mentre in casa Juve è emergenza difesa, con le assenze di Barzagli, Chiellini e Bonucci.
QUI GENOA Marino opta per un 4-4-2 cercando di dare solidità ad una squadra che fino ad ora ha subito troppi gol. In difesa mancherà Granqvist, i due centali saranno quindi Carvalho e Kaladze. In porta il solito Frey mentre esterni ci saranno Rossi (preferito a Mesto) e Moretti. Al centro del campo Kucka e Biondini sono pronti a battagliare, mentre sugli esterni ci saranno due giocatori offensivi come Sculli, che ha recuperato da un problema muscolare e Jankovic. In attacco dopo il lungo stop è pronto a tornare dal primo minuto Gilardino, che farà coppia con Palacio.
QUI JUVE Diverse assenze per questo match in casa bianconera, a partire da Conte che squalificato andrà in tribuna. Al suo posto in panchina il vice, Angelo Alessio. In porta ci sarà Buffon, mentre la difesa ancora una volta è obbligata a causa degli infortuni di Barzagli e Chiellini e della squalifica di Bonucci. A destra agirà Lichtsteiner, a sinistra De Ceglie, mentre in mezzo giocheranno Caceres e Vidal, reinventato difensore centrale.
ATTACCO La Juventus punta a vincere e nel 4-3-3 a centrocampo insieme a Pirlo e Marchisio sembra favorito Giaccherini su Padoin, per dare maggior spinta alle azioni offensive. Il tridente d’attacco vedrà sugli esterni i soliti Pepe e Vucinic, mentre come punta centrale è ancora una volta ballottaggio tra Matri e Borriello, con l’ ex Cagliari che questa volta sembra favorito a partire dal primo minuto. Ancora panchina per capitan Del Piero e per l’oggetto misterioso Elia.
Probabili formazioni:
Genoa (4-4-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Sculli, Kucka, Biondini, Jankovic; Gilardino, Palacio.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.
Photo Credits | Getty Images
Vincenzo 11 Marzo 2012 il 12:48
Marchisio dovra accollarsi le responsabilita’ di un centrocampo intero da solo visto Vidal in difesa… mossa azzardata e quanto mai incomprensibile… perke non prendere un difensore dalla primavera ??? almeno e’ di ruolo e lasciare Vidal e Marchisio a centrocampo per un centrocampo piu di impatto ??? che Dio ce la mandi buona !!!
In bocca al lupo Antonio !!!
Marco Mancini 11 Marzo 2012 il 15:49
infatti me lo sono chiesto pure io. Dopotutto la Primavere Juve ha vinto pure il torneo di Viareggio, un centrale buono ce l’avrà!
belgione 11 Marzo 2012 il 12:51
vittoria 2-0 x juventus