Si gioca questa sera alle 20:45 Fiorentina -Juventus, anticipo della quinta giornata di serie A. La sfida del Franchi è molto sentita dalle tifoserie e si preannuncia ricca di emozioni. Nelle file viola Montella schiererà la miglior formazione possibile, giocando a specchio con tre difensori e cinque centrocampisti. Il duo Carrera–Conte continua il turnover in vista dei prossimi impegni e dovrebbe lasciare a riposo Mirko Vucinic.
QUI FIORENTINA Sono pochi i dubbi di formazione per Montella, che dovrà fare a meno soltanto degli infortunati Aquilani e El Hamdaoui. La squadra dovrebbe giocare con un 3-5-2 in cui davanti a Viviano ci saranno Roncaglia, Rodriguez e Tomovic. A centrocampo agiranno come centrali Migliaccio, Pizarro e B. Valero mentre sugli esterni si prospetta un grande duello tra Cuadrado contro Asamoah in una fascia e Pasqual contro Litchstainer dall’ altra. In avanti al fianco di Jovetic dovrebbe partire titolare Ljajic con Toni e Seferovic in panchina.
QUI JUVENTUS La squadra guidata da Carrera cambierà molti uomini rispetto alla partita con il Chievo, facendo rientrare diversi titolari che hanno riposato nell’ultimo turno. In difesa davanti a Buffon dovrebbe tornare il trio formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini, anche se quest’ultimo potrebbe riposare lasciando il posto a Caceres o Lucio. A centrocampo torna Pirlo in regia, affiancato da Vidal e Marchisio (in caso quest’ultimo venisse lasciato a riposo è pronto Giacchierini nel ruolo di mezz’ala sinistra). Sugli esterni come detto ci sarà Asamoah a sinistra e tornerà Lichtsteiner a destra. In avanti Quagliarella sta vivendo un grande momento e sembra intoccabile, mentre al suo fianco potrebbe giocare Giovinco con Vucinic che si accomoda in panchina a riposare in vista delle sfide contro Roma e Shakhtar.
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah;Giovinco, Quagliarella
Photo Credits | Getty Images