L’ultima partita della stagione italiana è la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli che si giocherà questa sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre sono intenzionate a vincere, il Napoli per alzare al cielo un trofeo dopo 22 anni, la Juventus per coronare una stagione straordinaria che li vede ancora imbattuti. I due allenatori dovrebbero giocare con un modulo speculare, con la difesa a tre ed il centrocampo a cinque.
QUI JUVENTUS Conte ha deciso di schierare i giocatori che hanno fatto arrivare la squadra fino a questa finale di Coppa Italia, spazio quindi ad alcuni giocatori utiizzati meno in stagione. In porta ci sarà Storari, mentre la difesa a tre dovrà fare a meno di Chiellini, infortunato. Spazio quindi a Caceres centrale, insieme a Barzagli e Bonucci. In mezzo al campo giocheranno i tre titolari, Pirlo, Vidal e Marchisio, mentre sugli esterni a tutta fascia a destra dovrebbe esserci Lichenstainer, mentre a sinistra il favorito sembra Estigarribia. In attacco la certezza si chiama Alessandro Del Piero, titolare come sempre in coppa e alla sua ultima partita con la maglia bianconera dopo una carriera passata in questa società. Al suo fianco è ballottaggio tra Vucinic e Borriello, con quest’ultimo che sembra favorito a partire dal primo minuto.
>> Mercato Juve: Van Persie, Higuain o Suarez?
QUI NAPOLI : Nel Napoli non ci dovrebbero esser sorprese, con la formazione tipo in campo, ad eccezione di Gargano squlificato. In porta ci sarà De Sanctis mentre la linea difensiva a tre sarà composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Sugli esterni agiranno Maggio e Dossena, mentre in mezzo al campo ad affiancare Inler sarà Dzemaili. Non dovrebbero esserci sorprese in avanti, con Hamsik dietro le punte Cavani e Lavezzi. Quest’ultimo è favorito a partire titolare su Pandev, che potrebbe entrare a gara in corso.
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Del Piero, Borriello
Napoli (3-4-1-2):De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)