Alle 18:30 allo stadio Dall’Ara si gioca il recupero di serie A tra Bologna e Juventus. Gli ospiti, reduci da quattro pareggi nelle ultime cinque partite, sembrano soffrire di “pareggite”, malattia dalle due facce. Quella negativa è che gli ha fatto perdere molti punti contro squadre di fascia medio bassa, mentre quella positiva è che la pareggite gli ha permesso di rimanere imbattuti per 25 gare di campionato. Stasera non sarà facile tornare alla vittoria senza i titolari Barzagli e Chiellini e contro un Bologna in ottima forma.
EMERGENZA DIFESA Per la prima volta in stagione, Conte si trova a dover fare i conti con un emergenza in un reparto. In difesa infatti mancheranno sia Barzagli che Chiellini, a causa di due infortuni al polpaccio accusati nella partita interna contro il Chievo. Senza di loro è scontato il ritorno al 4-3-3 con la linea difensiva composta dagli unici giocatori rimasti in quel ruolo: Lichenstainer a destra, l’inedita coppia di centrali Bonucci e Caceres e De Ceglie a Sinistra.
>>Calciomercato Juventus: Higuain per giugno
TRIDENTE A centrocampo rientra Vidal dalla squalifica subita contro il Milan e dovrebbe esser utilizzato insieme a Pirlo, elemento imprescindibile per lo scacchiere di Conte e con Marchisio, apparso però affatticato nelle ultime gare. Davanti invece si torna al tridente, con il rientrante Pepe nel ruolo di esterno destro. A sinistra dalle parole in conferenza stampa di Antonio Conte si evince che Vucinic sarà nuovamente titolare nonostante le ultime deludenti prestazioni, mentre la punta centrale è ancora un rebus. In ballottaggio Matri, Quagliarella e Borriello con quest’ultimo favorito a partire titolare dopo la tribuna di domenica.
QUI BOLOGNA I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il modulo utilizzato nelle ultime partite, che ha fruttato tre vittorie su quattro gare. 3-4-2-1 con in porta Gillet. In difesa ci saranno centrali Raggi, Portanova e Antonsson mentre sugli esterni agiranno Garics e Rubin, pronti ad abbassarsi in fase di non possesso palla per schierare la difesa a cinque. In mezzo al campo ci sarà la fisicità di Perez e Mudingayi mentre davanti i tre giocatori offensivi saranno Ramirez, Diamanti e Di Vaio, con i primi due a supporto dell’ unica punta e con compiti anche difensivi
Probabili formazioni:
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichenstainer, Bonucci, Caceres, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Borriello, Vucinic.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Formazioni Bologna – Juventus 7/03/2012”