Archiviato lo scudetto per la Juve e la salvezza per l’Atalanta, quella di questa sera sembrerà poco più di un’amichevole. I due club non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma mentre i padroni di casa saranno impegnati a mettersi in mostra, con molti calciatori seguiti da grandi squadre, nella Juve Conte manderà in campo chi ha ancora le motivazioni, cioè i calciatori utilizzati di meno e che devono ancora guadagnarsi la riconferma per la prossima stagione.
QUI ATALANTA – Pochi problemi per Colantuono che, a parte i lungodegenti, ha praticamente l’intera rosa a disposizione. Contro il secondo miglior attacco del campionato non si vuole sbilanciare, e così ripropone il suo modulo originario ad una sola punta ed un centrocampo più solido in cui Moralez è chiamato a fare il doppio ruolo di interditore su Pirlo e di costruttore di gioco. La formazione dovrebbe essere per il resto la stessa vista nelle ultime uscite.
QUI JUVENTUS – Saranno 7 o 8 i cambi rispetto alla rosa titolare che Conte proporrà questa sera. A partire dal portiere, con Storari che probabilmente sostiuirà Buffon da qui fino alla fine del campionato. Partiranno sicuramente dal primo minuto i giocatori che il tecnico valuterà se cedere o meno (De Ceglie, Caceres, Matri, Quagliarella, Giaccherini e Padoin), mentre c’è solo un dubbio tra Bonucci e Marrone. Queste le probabili formazioni:
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Delgrosso; Carmona, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis.
Juventus (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Padoin, Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie; Matri, Quagliarella.
Photo Credits | Getty Images