Quello che tutti sapevano ufficiosamente, sta diventando sempre più concreto. Marcello Lippi, proprio come il 2006, lascerà la nazionale dopo il Mondiale. In molti lo davano come prossimo allenatore della Juventus, club che ha allenato dal ’94 al ’99, portando a casa anche l’ultima Champions League. Ma la sorpresa è che forse non sarà in panchina, ma avrà uno studio nella sede bianconera.
Da più parti infatti si vocifera che il ct azzurro tornerà a Torino sotto una veste completamente nuova, quella di direttore tecnico, anche se non è escluso che se Ferrara dovesse fallire quest’anno, potrebbe essere sostituito dallo stesso Lippi, oppure potrebbe affiancarlo come allenatore in seconda, proprio come al mondiale di Germania.
Queste le parole dell’allenatore juventino su Lippi:
non mi stupirei se tornasse alla Juve.
Probabilmente nell’ambiente si sa già qualcosa, ma non la si dice per evitare di perdere serenità sia all’interno dello spogliatoio bianconero che in quello azzurro. Sarà, ma se la cabala non tradisce, magari anche il prossimo Mondiale finirà come quello precedente. Noi lo speriamo vivamente.
Luckz 25 Ottobre 2009 il 18:09
Lippi è un grande, Ferrara è ancora giovane e inesperto, diamogli tempo (basta che continui a vincere però).