Continua a tenere banco la polemica di Antonio Conte sulla mancata concessione di rigori alla Juventus. Claudio Ranieri è intervenuto nella querelle, difendendo la posizione della sua Inter, ma – oltre all’allenatore nerazzurro – molti altri addetti ai lavori hanno voluto rispondere allo sfogo di Conte, primo fra tutti Maurizio Zamparini, patron del Palermo:
Se si lamenta la Juve, il Palermo cosa dovrebbe fare? Anche quest’anno la mia squadra ha subito alcuni torti arbitrali. Mi riferisco, ad esempio, al rigore che non ci è stato concesso contro il Chievo nei minuti finali della partita o al gol di Milito a San Siro in palese fuorigioco.
MONTELLA DIFENDE GLI ARBITRI. Dice la sua anche Vincenzo Montella, che con il suo Catania affronterà proprio la Juventus nel prossimo turno di campionato:
Mi sono imposto di non parlare mai degli arbitri. Credo che sia giusto contestualizzare quello che si dice alle emozioni della partita. L’idea è quella che gli arbitri fino ad oggi stiano facendo un buon lavoro. Non credo che ci sia un disegno per danneggiare la Juve. L’errore fa parte del gioco e l’arbitro deve essere sereno di sbagliare tranquillamente.
LEONARDI CONTRO CONTE. Ma i toni più duri vengono da Parma. Le polemiche di Conte sono partite proprio dalla città ducale, a causa della mancata concessione di due calci di rigore. A rispondere al tecnico bianconero è l’amministratore delegato Pietro Leonardi:
E’ stato deprimente. La Juventus ha perso un’occasione per tacere, visto quello che ho sentito dire su Giovinco che in area sarebbe svenuto, per esempio. E’ venuto meno quello che era lo stile Juve. Si è mancato di rispetto a chi lavora e suda ogni giorno. Un plauso ancora maggiore allora al nostro allenatore Donadoni, che oltre al risultato ottenuto è stato elegante anche nelle dichiarazioni post partita.
Insomma, ognuno difende il proprio orticello, ma tutti sembrano accusare Conte di essere uscito dal seminato. Vedremo quali effetti avranno le polemiche sul prossimo turno di campionato.
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Errori arbitrali, tutti contro Conte”