Le polemiche, seppur tante, dopo Parma-Juventus sembravano doversi concludere con l’invettiva di Conte contro gli arbitri, rei di avere paura a fischiare in favore della Juve. La vicenda però non è assolutamente finita lì perché questa mattina il sito ufficiale del club ha pubblicato una nota, anche piuttosto seccata, in cui da un lato si lamenta per i torti subiti, ma dall’altro cerca di riportare la pace, mettendo anche un po’ di pressione agli arbitri nelle prossime giornate di campionato.
Si augura che la parità di trattamento, che sta perseguendo e perseguirà in ogni sede, venga applicata sempre in conformità con le regole del giuoco del calcio e della giustizia sportiva e ordinaria. La Juventus Football Club ribadisce e sostiene quanto dichiarato dall’allenatore Antonio Conte, dal consigliere Pavel Nedved e da Andrea Pirlo al termine dell’incontro
si legge nella nota.
LA RISPOSTA DI RANIERI – La vicenda, per chi non lo sapesse, si riferisce ai due rigori non concessi ai bianconeri contro il Parma (a dir la verità se c’erano quelli poteva essercene uno anche per gli avversari), ed al fatto che in 22 giornate di campionato finora alla Juve è stato concesso un solo rigore, record negativo in Serie A. Episodi che fanno arrabbiare i dirigenti, ma anche gli avversari, come ha dimostrato, sempre questa mattina, Ranieri in conferenza stampa:
Conte dice che gli arbitri hanno paura di dare i rigori alla Juve? Allora con l’Inter hanno terrore. Mi arrabbio quando vedo che l’arbitro non ha in mano la partita, con noi hanno sbagliato tanto ma non posso essere d’accordo con Conte. Spero gli arbitri non si facciano condizionare da chi alza la voce
ha dichiarato l’allenatore nerazzurro, fresco di arrabbiatura dato che nell’ultima sconfitta contro il Novara ci potevano essere due rigori in favore dell’Inter. Peccato però che Ranieri dimentichi che fino a questo momento la sua squadra ha ricevuto 4 rigori a favore e che nel girone d’andata è stata la squadra che ha ricevuto più favori arbitrali della Serie A, con almeno quattro punti “regalati”. Ma si sa, la memoria nel calcio è sempre troppo corta.
Photo Credits | Getty Images
Ragazzi ma qui stiamo rasentando il ridicolo…………
Come si fa a dire che nel girone d’andata l’Inter e’la squadra che ha ottenuto piu’favori,avra’anche avuto qualche episodio favorevole ma ci ricordiamo PALERMO rigore ed espulsione negati,con la ROMA rigore su snijder,con il NAPOLI espulsione inventata rigore fuori area,con il BOLOGNA rigore inventato,con il NOVARA rigore non dato……e mi fermo…..
Consiglio di pensare prima di parlare e’la dimostrazione lampante della famosa “PROSTITUZIONE INTELLETTUALE ”
PAZZESCO……..
l’articolo di riferimento è questo:
http://www.calciopro.com/arbitri/arbitraggi-senza-errori-inter-roma/
lì c’è tutto spiegato