Dossier Juventus, ecco gli episodi denunciati

Questa mattina vi avevamo anticipato che la Juventus aveva preparato un dossier in cui venivano segnalati i torti subiti dall’inizio del campionato per provare che gli arbitri ce l’hanno con la Juve. Da quanto si vociferava in mattinata però, questo rapporto non sarebbe stato reso noto fino alla fine del campionato. Ma il segreto è durato poco visto che dopo due ore eccolo spiattellato online.

 GLI EPISODI CONTESTATI – Secondo la dirigenza della Juve sarebbero 7 gli episodi contestati, non tutti però avrebbero condizionato la classifica attuale. Quelli “neutri” sarebbero il gol regolare annullato a Matri nella prima giornata di campionato contro il Parma ed il rigore non concesso a Marchisio in Inter-Juventus. Ma in entrambi i casi i bianconeri vinsero ugualmente. Dove invece sono stati sottratti dei punti sono la partita di ritorno contro il Parma in cui non sono stati concessi due rigori, uno su Pirlo ed uno su Giaccherini, quella di ritorno contro il Chievo in cui il gol del pareggio è arrivato dai piedi di Dramé che pochi minuti prima sarebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione sacrosanta, risparmiatagli dall’arbitro; un rigore non concesso contro il Siena per un fallo di mano di un difensore ed il gol annullato ingiustamente a Pepe nell’ultima partita di Marassi.

Nel dossier c’è anche la segnalazione dell’unico errore in favore della Juventus di tutto il campionato, e cioè un rigore non concesso al Cagliari per un fallo di mano di Pirlo in una partita finita 1-1. Il grande assente nell’elenco è però il gol-fantasma di Muntari, evidentemente compensato dal gol di Matri annullato nella stessa partita, anch’esso ingiustamente. Tirando le somme secondo la dirigenza juventina mancano 7 punti alla classifica bianconera che porterebbero la truppa di Conte in vetta con tre punti di vantaggio sul Milan. E voi siete d’accordo con questo dossier?

Photo Credits | Getty Images

3 commenti su “Dossier Juventus, ecco gli episodi denunciati”

Lascia un commento