Delneri punta sulla Coppa Italia

Foto: AP/LaPresse

Scudetto: un termine bandito dal vocabolario della Vecchia Signora, almeno fino alla sosta natalizia, quando i risultati confortanti avevano convinto il tecnico Delneri a sbilanciarsi sulle reali ambizioni della Juventus. Poi è arrivata la sosta e c’è da supporre che Del Piero e compagni abbiano fatto una lauta abbuffata di panettoni e torroni, se è vero che al rientro non sono più riusciti a dare continuità ai risultati precedenti.

Ora la vetta della classifica è più lontana ed allora è il caso di percorrere altre vie, rincorrendo magari la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, in attesa di sapere quali possano essere le reali ambizioni in campionato. Impresa non semplice, visto che tra la Juventus e la semifinale della coppa nazionale c’è la Roma dell’ex Ranieri, in netta ripresa dopo un inizio di stagione non entusiasmante. Delneri carica i suoi e li invita a tirare fuori il meglio:

La Juve, al solito, dovrà tirare fuori il massimo di se stessa. Daremo tutto, perché quella di domani contro la Roma è una partita importante.

La Juventus vuole vincere e vuole farlo prima dello scadere dei novanta minuti, visto che un eventuale extratime andrebbe a gravare in maniera spropositata sulle gambe dei giocatori:

Domani proveremo a vincere prima dei supplementari, altrimenti domenica contro l’Udinese ci saranno problemi di stanchezza. Mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale a Palermo e dopo quattro giorni saremo a Cagliari. La Juve può reggere il confronto e affrontare un lavoro fisico importante perché ha giocatori in possesso delle necessarie doti atletiche.

E per dimostrare la propria voglia di passare il turno, Delneri metterà in campo la migliore formazione possibile, al netto degli infortunati:

Vogliamo onorare la competizione. Affronteremo una Roma che sta attraversando un momento di grande forma, non faremo esperimenti, giocheremo con una formazione all’altezza dell’avversario. In campo scenderanno i giocatori più in forma: vogliamo passare il turno.

Vedremo cosa dirà il campo nell’ultimo quarto di Coppa Italia.

Lascia un commento