Del Piero pensa all’estero, forse non sarà bianconero a vita

Un Del Piero come un fiume in piena non lo si era mai visto. Ci è riuscito Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport, a farsi raccontare tutti i retroscena di una carriera tra le più importanti in Italia, ed una confessione shock: la Juventus potrebbe non essere la sua unica squadra per tutta la vita.

Ma non solo. Pare infatti che da piccolo, quando cioè a 12 anni lasciò casa per diventare un calciatore, stava quasi per finire al Torino. Eh sì, proprio con la maglia dei tanto odiati cugini. Una scelta che avrebbe cambiato radicalmente la sua carriera (sicuramente non sarebbe finito alla Juve), e in cui è stato salvato dalla propria famiglia che gli fece cambiare idea in tempo.


15 anni nella stessa squadra sono tanti, oltre 400 presenze in bianconero, più di 150 gol in Serie A, 120 presenze in Nazionale condite da una quarantina di gol fanno di Del Piero uno dei calciatori più grandi della storia recente del calcio italiano, una storia che però potrebbe presto finire. Parlando del suo futuro, Alex ha rassicurato i tifosi dicendo che la Juventus sarà per lui l’unica squadra in cui giocherà….almeno in Italia. Quest’aggiunta finale ha fatto subito scatenare i giornalisti e i tifosi a caccia della verità. Ci sono offerte per Del Piero al momento? Forse non c’è più la volontà di rinnovare il contratto o si vuol chiudere la carriera in qualche Paese che lo riempie di soldi come ha fatto Beckham?

Tutte congetture per ora, perchè Alex ha assicurato che non c’è nessun interessamento, anche se forse la voglia di giocare almeno un anno all’estero gli è rimasta da quelle due volte che, in passato, gli era stato proposto, e lui ci stava quasi cascando, per tornare poi indietro al grande amore per la Vecchia Signora, risvegliandosi come da un brutto sogno. Ma passato un incubo, qualcosa rimane sempre in mente, e forse questo qualcosa ogni tanto torna a galla, facendo fantasticare il capitano bianconero su come possa essere magari il campionato giapponese (che già una volta gli fece una proposta miliardaria), o qualcuno di quelli emergenti nei paesi arabi, la Major League, oppure se lo sceicco del Manchester City abbia qualche spicciolo da investire su di lui. Tutte fantasie per ora, ma adesso i tifosi non dormono più tranquilli.

Lascia un commento