Alessandro Del Piero riesce a mettere a segno colpi preziosi anche quando non gioca, finanche nei giorni della pausa natalizia, quando a far notizia sono quasi esclusivamente le voci di calciomercato. E invece il capitano bianconero fa parlare di sé anche in questo periodo, mettendo a segno una tripletta personale, la più bella della sua interminabile carriera.
Stavolta però non ci sono porte violate, portieri battuti ed esultanze con tanto di linguaccia, perché la rete segnata vale una vita, una nuova vita, quella del suo terzo figlio, Sasha, appena venuto al mondo. Il campione bianconero ha dato l’annuncio su Facebook con un bel “E’ nato!”, prima di commentare ampiamente il lieto evento sul proprio sito web.
Stavolta sarà diverso, pensavamo. In realtà lo pensavamo anche quando è nata Dorotea, dopo Tobias. Immaginavamo che le sensazioni fossero altrettanto straordinarie, ma meno sconvolgenti della prima volta. Invece no, ogni volta è come se tutto fosse nuovo, improvviso, inatteso. Come se la nostra memoria fosse ‘resettata’. E dunque anche questa volta siamo stati travolti dall’emozione. Probabilmente avrete già capito a cosa ci stiamo riferendo, vero? E allora eccoci qua, con immensa gioia, a rendervi partecipi di questo momento indimenticabile. Io e Sonia siamo felici di annunciare la nascita di Sasha. Il bimbo e la mamma stanno bene: da oggi siamo in cinque! Grazie come sempre per tutte le testimonianze di affetto che ci sono già pervenute. Siamo felicissimi, come la prima (e la seconda) volta… Sonia e Alessandro.
A Sonia ed Alessandro, Dorotea e Tobias vanno i nostri migliori auguri per l’arrivo del piccolo Sasha. Un altro trofeo da esporre nella personale bacheca del capitano della Vecchia Signora, che alla ripresa del campionato avrà un motivo in più per giocare e segnare: c’è un batuffolo che aspetta una dedica del papà campione.