Antonio Conte non potrà sedere in panchina nemmeno in Champions League. L’ovvio è diventato ufficiale oggi grazie al provvedimento preso dalla Commissione disciplinare della Fifa, che ha esteso a livello mondiale la qualifica di dieci mesi inflittagli per le note vicende del calcioscommesse. Conte non potrà allenare dunque in gare nazionali, internazionali, amichevoli e ufficiali. Di conseguenza, l’allenatore non sarà in panchina mercoledì prossimo per la sfida al Chelsea campione d’Europa.
COMUNICATO FIFA – Ecco cosa scrive la FIFA in una nota ufficiale:
La decisione di estendere la sanzione della Figc terrà conto dell’esito di un eventuale appello. purchè le decisioni del ricorso concordino con le regole della Fifa. La Fifa sta rivedendo la documentazione aggiuntiva fornita dalla Figc in relazione alle altre sanzioni comminate dagli organi federali italiani. Ogni ulteriore estensione delle sanzioni sarà eventualmente comunicata in seguito.
Il massimo organo mondiale per il calcio attende dunque anche l’esito del ricorso al TNAS, che nelle speranze della Juventus potrebbe annullare la squalifica all’allenatore campione d’Italia. Intanto a guidare i bianconeri al loro ritorno in Europa ci sarà quindi Massimo Carrera.
Photo credits | Getty Images