Conte: “Rosico a non giocare le coppe”

 Consueto appuntamento con Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match con il Novara. Questa volta il tecnico bianconero si è lamentato con i propri colleghi che danno la Juve favorita perchè è senza le coppe Europee. Il Mister vorrebbe giocarle e allora con una battuta chiede ai suoi colleghi di non qualificarsi per l’anno prossimo e lasciare la Champions alla Juventus:

Vedendo i sorteggi d’Europa non posso che rosicare e invidiare chi si gioca la Champions e l’Europa League.  Quindi mando un messaggio chiaro a tutti quelli che dicono: “Eh, ma la Juve non ha le Coppe, è avvantaggiata”. Ecco, fateci un favore, non vi qualificate così l’anno prossimo ci andiamo noi in Champions League. Se gli altri allenatori pensano che non giocare le coppe sia un vantaggio per noi li invito a non giocarle l’anno prossimo

In conferenza poi Conte non si è sbottonato sulla formazione che scenderà in campo domani, ma ha dato qualche indicazione, dicendo che avrà bisogno di giocatori tecnici per scardinare la difesa del Novara:

Mi aspetto che contro il Novara si trovino le stesse soluzioni adottate contro il Cesena per vincere la partita. Sarebbe meglio riuscire segnare il prima possibile, se no bisogna avere pazienza per trovare il momento migliore.Contro la squadra di Tesser avremo bisogno di giocatori molto tecnici perché troveremo una squadra molto chiusa. Del Piero-Quagliarella per una maglia da titolare? Volendo possono giocare anche tutti e due, chi l’ha detto..

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento