Conte: “In casa o in trasferta, andiamo in campo sempre per vincere”

di Redazione Commenta

 Alla vigila della partita contro il  Catania, l’allenatore della Juve Antonio Conte non si sbilancia in conferenza stampa e non anticipa la formazione. Dovremo così aspettare domani per sapere se verranno fatti giocare titolari i nuovi acqusit, come Elia o Vidal, e se gente come Quagliarella continuerà ad andare in panchina o no.  Le parole di Conte fanno però presagire che il turnover sarà limitato e continueranno a giocare i calciatori che hanno assimilato meglio i suoi schemi,anche se Elia potrebbe partire a sinistra dal pirmo minuto.

Novità per domani? Vi dovete aspettare la formazione migliore, questa è la novità come ogni domenica . L’idea mia è quella di schierare quella migliore, a volte ci riesco e a volte no.I nuovi sono tutti a disposizione, possono essere tutti in campo dal primo minuto, o entrare in corsa, o non essere impiegati. Se un giocatore non impiegato finora lo trovo ben inserito e con una buona gamba, può anche iniziare dal primo minuto.

Antonio Conte continua nel suo credo di un calcio offensivo e in cui la sua squadra deve provare ad imporre il suo gioco, in casa come in trasferta. E non fa eccezione la partita di domani, anche se al Massimino i rischi sono dietro l’angolo:

I rischi sono gli stessi di ogni singola partita. Dipende molto da noi, da come vogliamo affrontare la partita, dipende da come vogliamo mettere il campo, in salita o in discesa per gli avversari. E’ inevitabile che andremo lì per cercare di vincere. Farà altrettanto il Catania e a fine partita vederemo chi è più bravo tra noi e loro. Questo a noi non deve cambiare niente, in casa o in trasferta dovremo sempre andare in campo per vincere.

E per vincere la squadra non può prescindere da Andrea Pirlo, che anche domani dovrebbe esser titolare in mezzo al campo insieme al compagno Marchisio. Sugli esterni possibile esordio di Elia a sinistra, con Pepe spostato a destra per dare equilibrio (e Krasic pronto a entrare a gara in corso). Davanti vista la squalifica di Vucinic, spazio a capita Del Piero che farà coppia con Matri. Difesa confermata con Buffon, Lichenstainer, Barzagli,Chiellini,mentre a sinistra potrebbe tornare Grosso al posto di De Ceglie.

 

Photo Credits | getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>