Nel mercato estivo dello scorso anno il nome di Xabi Alonso, fresco campione d’Europa con la sua Spagna, veniva spesso accostato alla Juventus. Alla fine il centrocampista restò al Liverpool per la delusione dei tifosi bianconeri che dovettero accontentarsi, non senza mal di pancia e contestazioni, del danese Poulsen. In questi giorni lo spagnolo è tornato ad occupare le pagine dei quotidiani sportivi e, benché sembri destinato al Real Madrid, ci era parso di capire che l’ipotesi-Juventus non fosse del tutto tramontata. Almeno fino ad oggi, quando il Presidente bianconero Cobolli Gigli ha voluto far luce sulla vicenda:
Per il centrocampo ci sono tanti nomi, ma non quello di Xabi Alonso. Ho appreso dalla stampa di un nostro interesse per il giocatore spagnolo: è un ottimo giocatore ma credo che dire che ho letto dai giornali il suo nome sia sufficiente. Anche di Hamsik non so nulla.
Xabi Alonso no, Hamsik nemmeno. E D’Agostino?
La trattativa si è raffreddata. Il discorso è complesso, il fatto è che l’Udinese oltre al contante vuole anche dei nostri giocatori che noi riteniamo essere colonne della Juve del futuro.
Questo è il Cobolli-pensiero, mentre sui forum di tifosi bianconeri il malcontento cresce.
Commenti (3)