Sembrava che dovesse ritirarsi chiudendo qui una carriera abbastanza gloriosa. Ed invece Pavel Nedved ha sorpreso un po’ tutti non tanto decidendo di non lasciare il calcio, ma addirittura ammettendo che continuerà a giocare lontano da Torino.
Alla Juve, dopo un ultimo periodo in cui la squadra crollava a pezzi ma lui sembrava essere l’unico pilastro a rimanere in piedi, in molti, dai dirigenti ai tifosi, gli chiedevano di ripensarci ed allungare di un altro anno il suo contratto. Addirittura nelle giornate scorse il ceco ha incontrato la dirigenza, e sembrava ormai trovato l’accordo, intorno ai 2 milioni più bonus elevati. Ed invece oggi arriva la dichiarazione definitiva della Furia Ceca:
Dopo otto stagioni con la Juventus è arrivato il momento di salutare tutti i tifosi, i compagni e la società e ringraziarli per il sostegno ricevuto in questi anni. A Torino ho vinto 4 scudetti e un Pallone d’Oro. Da lunedì penserò al mio futuro. Continuerò a sentirmi legato alla Juventus da un rapporto di grande affetto e sono particolarmente grato alla famiglia Agnelli per avermi dato l’opportunità di giocare in questa grande squadra. Nessun motivo economico alla base della mia decisione.
Rimarrà sui campi quindi Nedved, ma per adesso non sappiamo dirvi dove.
Commenti (2)