Cassano: “non sono andato alla Juve per colpa di mia madre”

Foto: AP/LaPresse

Le voci di mercato inseguitesi negli scorsi anni che volevano Antonio Cassano sempre vicino alla Juventus non erano per nulla campate in aria. Lo rivela lui stesso affermando che, quando ancora in bianconero c’era Luciano Moggi, i bianconeri erano vicinissimi ad acquistarlo. A volte capita che i trasferimenti saltino a causa delle “intemperanze” delle mogli dei calciatori. Quella volta fu la madre di Fantantonio a dire di no.

I motivi ce li spiega proprio lui:

Il primo è climatico. Mamma si è proprio fissata. Non so bene chi, ma qualcuno le aveva detto che a Torino quando stendi la roba d’inverno diventa come il ghiaccio (…). Secondo motivo, i chilometri che separano Torino da Bari. Troppi.

Vien da sorridere vedendo che negli anni successivi andò prima a Madrid, che è appena qualche chilometro più lontana di Torino, e poi a Milano, che di certo non ha lo stesso clima di Bari. Ma all’epoca, dato che era poco più che maggiorenne, questi criteri gli sembrarono sufficienti per scegliere una destinazione, e così decise di trasferirsi a Roma. Chissà cosa gli avrà detto la mamma quando è arrivata la telefonata di Galliani.

Lascia un commento