Cannavaro alla Juve, c’è l’ombra di Lippi

La voce di corridoio che si è diffusa sabato pomeriggio sta diventando sempre più realtà. I tifosi bianconeri l’hanno subito presa sul serio, e non hanno pensato che potesse essere l’ennesima illazione sul futuro dell’ex pallone d’oro, sballottato sui giornali qui e là per l’Europa. Sul forum ufficiale del sito dei tifosi juventini il 45% si dice contento del suo ritorno, il 40% lo ritiene un traditore per aver abbandonato la barca quando stava affondando verso la serie B, ed il 15% è ancora indeciso. Insomma, la tifoseria è spaccata, ma non lo è la dirigenza, tutta compatta nella decisione dell’ingaggio di Fabio Cannavaro, nonostante le reticenze di Ranieri.

Il tecnico bianconero infatti non vede di buon occhio l’arrivo del madridista, ma pare che dietro questa scelta, anche contro l’allenatore, ci sia il futuro della Juventus, e cioè Marcello Lippi. Se qualche giorno fa sembrava una trovata da Fantacalcio l’arrivo di Lippi alla Juve, oggi sembra sempre più possibile. E sicuramente non c’è miglior difensore al mondo per i gusti del ct della nazionale.

Sembra che la dirigenza bianconera stia preparando il campo a Lippi, che dovrà sostituire Ranieri dopo il mondiale. Dopotutto Cannavaro arriverebbe a parametro zero, una scelta che alla dirigenza torinese piace molto, e si parla già dei dettagli: un anno di contratto più l’opzione per il secondo più due o tre da dirigente. Tra due mesi sapremo la verità.

Lascia un commento