E’ ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Joao Cancelo a giocare per la Juventus. L’ormai ex terzino dell’Inter, con cui ha disputato con ottimi risultati l’ultima stagione in prestito dal Valencia, domani si recherà a Torino, allo J-Medical, per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni al club campione d’Italia.
Marotta, quindi, copre il tassello mancante a destra, in difesa, spazio lasciato libero da Lichtsteiner nel frattempo accasatosi all’Arsenal a parametro zero. Il tutto senza contare che è tornato alla base anche un prezioso jolly come Spinazzola, capace di destreggiarsi su entrambe le fasce.
Tornando all’affare Cancelo: la Juventus verserà nelle casse del Valencia ben 40 milioni di euro, a dimostrazione della fiducia che Marotta e Paratici hanno nel ragazzo. L’importo sarà pagato nel corso di tre esercizi, con la prima rata immediata del valore di 15-17 milioni di euro.
Il Valencia, insomma, vede accontentate le sue pretese e soprattutto giustifica i netti rifiuti a trattare al ribasso con l’Inter. I nerazzurri, che avrebbero potuto riscattare Cancelo a 35 milioni, hanno più volte a convincere il club spagnolo a concedere forti sconti; il Valencia sapeva di poter monetizzare la cessione e così sarà…