Calciomercato Juventus, il primo colpo è Peluso

 Si è appena concluso l’anno calcistico sui campi di calcio per la Juve, ma la dirigenza non ha ancora il tempo di godersi le vacanze, visto che la sessione invernale di calciomercato sta per aprirsi e Conte vuole subito un rinforzo nella sua squadra: Federico Peluso. La trattativa tra l’Atalanta e i bianconeri è ormai in dirittura d’arrivo ed il giocatore potrebbe approdare a Torino nei primi giorni di mercato per inserirsi subito negli schemi del tecnico ed esser pronto il più presto possibile.

 PELUSO C’E’ Il problema principale che i bianconeri devono affrontare è l’emergenza in difesa, dopo la rescissione con Lucio ed il brutto infortunio di Chiellini. Serve quindi subito un difensore, primo obbiettivo del mercato a discapito di chi sperava in un bomber in avanti per fare un ulteriore salto di qualità. Non va dimenticato però che Asamoah partirà a Gennaio per la Coppa d’Africa e servirà  quindi anche un giocatore che possa giocare come esterno sinistro per dare il cambio a De Ceglie. Ebbene, Marotta vuole prendere i famosi due piccioni con una fava, acquistando Federico Peluso, difensore in grado di giocare sia come centrale che come esterno di sinistra.

PREZZO Il giocatore non è un segreto che piaccia a Conte per duttilità tattica, carattere e professionalità e l’aveva già richiesto in estate, ma il prezzo era elevato e non essendo una priorità la trattativa saltò. Adesso le due squadre sembrano aver trovato l’accordo, grazie anche ai buoni rapporti tra le due società e al fatto che l’Atalanta ha trovato in casa il sostituto: Davide Brivio. L’affare dovrebbe concludersi per circa 4,5 milioni di euro per una vendita immediata senza prestiti o comproprietà  un po’ come successe circa un anno fa con Padoin. Proprio come lui anche Peluso è pronto a cogliere l’occasione di giocare in una grande squadra ed ha già dato il suo si per il trasferimento. Tutti felici quindi? Quasi tutti, visto che chi voleva un top player in attacco rischia di rimanere deluso anche per quest’inverno…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento