Il mercato della Juve ha già messo a segno un’operazione – il prestito di Marco Borriello -, mentre per il resto finora si sono fatti tanti nomi ma resta sempre tutto bloccato. La prossima dovrebbe essere la settimana decisiva per l’arrivo di Martin Caceres.
Finora c’erano in ballano tre milioni di euro tra la richiesta di 11 e la proposta bianconera di otto. Secondo molti operatori il Siviglia dovrebbe scendere a più miti pretese e si dovrebbe raggiungere un’intesa che tra prestito e diritto di riscatto prevederà un esborso non superiore ai nove milioni di euro.
La trattativa non è ancora tramontata perché il giocatore è attualmente il preferito da Conte, che è meno convinto delle alternative – come Salvatore Bocchetti o Bruno Alves.
Se la dirigenza spagnola non dovesse scendere a più miti consigli la Juventus dovrebbe rivolgersi verso Freddy Guarin, ormai in rotta con il Porto. I due giocatori non possono arrivare contemporaneamente perché si tratta di due extracomunitari e la Juventus ha solo un posto libero.