Le prime mosse della Juve di Conte e un video

Non c’è ancora l’ufficialità ma manca poco. A Gigi Del Neri è stato dato il benservito – come ha confermato lo stesso allenatore in conferenza stampa -, e pure il principale concorrente – Walter Mazzarri – si è defilato.

Antonio Conte – che sembra molto scaramantico -, non parla ancora come allenatore della Juve, perché probabilmente non ha ancora messo una firma su un contratto. Ma comunque lascia capire qualcosa.

In un’intervista rilascia a Sport Mediaset, che è stata ripresa oggi da La Stampa,
alla domanda sulle investiture di Fabio Capello, Pavel Nedved e di tanti suoi compagni, risponde:

Ricevere attestati di stima da parte di persone come Capello, allenatore grandissimo, di Pavel che ha vissuto tanta Juventus con me e da parte di altri ex compagni mi ha fatto enormemente piacere. Detto questo sarà poi il campo, se mi verrà data la possibilità, a dimostrare che non ho fatto dire delle scemenze a tutti loro.

E alla domanda se si sente pronto per la Juve risponde:

Potrei dire “Sono nato pronto”, ma sarebbe troppo facile. Chi ha delle qualità e sa prendersi delle responsabilità, esprime queste doti sia in serie B sia a grandi livelli. L’importante è non rinunciare alle proprie certezze e alla propria personalità. Da giocatore ho imparato a raggiungere traguardi importanti, conosco il sacrificio che sta alla base dei successi. E sto trasportando tutto sul campo, come allenatore. Ma non voglio fare proclami, a me piace parlare con i fatti.

Per ora le prime mosse mi sembrano sensate. Secondo La Gazzetta dello Sport e La Stampa di oggi, con l’arrivo di Antonio Conte l’obiettivo principale del clun diventerebbe l’attaccante dell’Udinese Alexis Sanchez.

Finora Giuseppe Marotta ha dimostrato di avere un canale preferenziale con la famiglia Pozzo, e con questo obiettivo la Juventus sottrarrebbe all’Inter un rinforzo importante, e si garantirebbe un giocatore già abituato al calcio italiano – a differenza di Aguero -, che costerebbe meno dell’altro obiettivo bianconero Pastore.

Per raggiungere il giocatore potrebbe contare su due vantaggi: il giocatore non sembra molto convinto dal trasferimento in Inghilterra, sponda Manchester City, mentre l’Inter vorrebbe ridurre l’esborso monetario con l’inserimento di un certo numero di contropartite tecniche.

Un altro aspetto positivo è che alla Juve occorre un allenatore con tanti attributi, e dal video che vi propongo in testa all’intervento, Antonio Conte sembra mostrare di averne tanti.

2 commenti su “Le prime mosse della Juve di Conte e un video”

Lascia un commento