Calciomercato Juve, stallo per il Top Player

 Per completare la rosa della Juventus e concludere un grande mercato estivo manca solo più il famoso Top Playerper l’attacco. Marotta questo lo sa bene, ma in questi giorni sta attendendo l’evolversi del mercato e i primi movimenti delle punte, inziati con la partenza di Ibra, alla ricerca dell’affare giusto. Il problema è sempre lo stesso, i soldi che servono per il cartellino e per l’ingaggio di un giocatore di grande livello sono tanti, forse troppi per la nostra povera Serie A.

JOJO E così il nome che negli ultimi giorni è più in voga è quello di Stevan Jovetic. E proprio il montenegrino sembra l’unico obbiettivo possibile al momento, visto che la valutazione di 30 milioni può esser abbassata includendo nell’ offerta alcune contropartite tecniche gradite a Firenze, come Matri o Quagliarella e soprattutto visto che l’ingaggio per il giocatore sarebbe in linea con il Fair Play Finanziario. Dare 4 milioni a Jovetic al posto dei 8-9 che vorrebbero i Van Persie o i Suarez farebbe risparmiare parecchio alle casse della Juve.

COME IL BARCA Certo un dubbio sorge a tutti i tifosi della Juventus: Jovetic potrebbe esser il giocatore giusto per rinforzare una squadra che l’anno scorso ha patito l’assenza di un bomber? Probabilmente no, visto che il montenegrino è più un numero 10 che non un 9, per usare una classificazione ormai passata di moda. Però Conte ha dimostrato di saper cambiare i moduli passando dal suo 4-2-4 al 4-3-3/3-5-2 in base alle necessità e soprattutto ha sempre ammesso di seguire la filosfia di gioco del Barcellona. E proprio il Barca ha eliminato da tempo la figura del centravanti puro. E allora perchè non potrebbe farlo anche la Juve?

RAMIREZ Intanto mentre si parla di grandi nomi, la Juventus sembra aver trovato l’accordo con il Bologna per il cartellino di Gaston Ramirez. Si parla di circa 13 milioni di euro più il cartellino di Motta e di Sorensen in compropietà. Il giocatore piace sicuramente alla Juve, ma potrebbe anche esser preso per poi girarlo a qualche altra squadra. Una cosa è certa, in un periodo in cui molte squadre in Italia stanno tagliando il più possibile (vedi le due milanesi) i tifosi della Juve non possono lamentarsi del mercato, anche se il Top Player dovesse rimanere soltanto un argomento per i giornali….

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento