Dell’interesse della Juventus per alcuni pezzi pregiati dell’Udinese si sapeva da tempo, ma ora i tempi sembrano stringersi, se è vero che le ultime indiscrezioni provenienti dal web riferiscono di accordo raggiunto tra i due club bianconeri per il prestito di Isla ed Asamoah.
I due gioielli “friulani” sarebbero in procinto di passare alla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto, nonostante le dichiarazioni rilasciate da Pozzo ai microfoni di Udinese Channel:
Di trattative concrete in uscita al momento non ce ne sono; al massimo dovranno essere i procuratori a farsi avanti. Il nostro club non è un supermarket del calcio, i nostri giocatori sono pezzi pregiati e costano caro. Ho sentito parlare da più parti di Asamoah e Isla; so che c’è un interesse della Juventus ma è ancora presto. Come spesso accade, se ci saranno grandi club pronti ad offerte importanti per alcuni dei nostri giocatori, immagino che sarà difficile trattenerli; comunque – ha aggiunto – è tutto da vedere. Siamo abituati, ormai, a perdere qualche pezzo ma questa è la logica del calcio. Non siamo preoccupati, anche in virtù del fatto che i top club disposti ad investire cifre importanti sono pochi. Non per questo, però, significa che la nostra squadra sarà indebolita; ogni anno prendiamo un brutto voto sul calciomercato ma alla fine riusciamo a smentire.
In effetti l’Udinese di Guidolin ci ha abituati ad imprese titaniche negli ultimi anni, nonostante la partenza di pedine fondamentali. Vero è che sarebbe difficile colmare l’assenza di due calciatori cardine come Isla ed Asamoah, il cui rendimento è sempre stato altissimo nell’ultima stagione. E se poi partisse anche Handanovic, inseguito dall’Inter per il dopo-Julio Cesar, l’Udinese si trasformerebbe in un cantiere aperto, con nuove scommesse da piazzare e nuovi talenti da lanciare. L’ennesima mossa azzeccata di Pozzo o la fine di un sogno? Staremo a vedere.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (4)