Calciomecato Juventus, Verratti apre ad un ritorno in Italia

 Ieri sera è arrivato il primo gol in azzurro per il talento classe ’93 del Paris Saint Germain Marco Verratti, che ha regalato il pareggio contro l’Olanda alla nostra nazionale. Ma forse  la cosa più interessante è stata a fine partita, quando il giovane giocatore ex Pescara ha ammesso che gli piacerebbe tornare a giocare in Italia e così dopo esserselo lasciato sfuggire in estate la Juventus potrebbe provare un nuovo assalto per portare a casa l’erede di Andrea Pirlo.

VERRATTI Il Giocatore non è un segreto che la scorsa estate sia stato ad un passo dalla Juventus, prima di volare dagli sceicchi a Parigi e adesso a meno di un anno di distanza la nostaglia per l’Italia si fa sentire. Così nel dopo partita Verratti ha detto che un giorno vorrebbe tornare in Italia e che gli fa molto piacere che la Juventus sia ancora interessata a lui. Come se non bastasse ha elogiato Pirlo dicendo che è il sogno di ogni ragazzo giocare e che ” in estate c’è il mercato, e non sai mai quel che può succedere. Non dipende da me”. E in effetti dipende soprattutto dalla volontà della Juventus, che potrebbe trovare così  qualcuno in grado di sostituire Pirlo e consentirgli già dalla prossima stagione di rifiatare.

LICHTSTEINER Ma come arrivare al giovane gioiello del PSG? L’ipotesi potrebbe esser quella di sacrificare un giocatore che piace molto ai francesi, Lichtsteiner e che ha ancora un ottimo valore di mercato. Uno scambio alla pari sarebbe un bel colpo per la Juventus, ma per cedere l’esterno destro i bianconeri devono prima trovare il suo sostituto. La speranza è quella che Isla possa riprendersi presto e tornare quello visto ad Udine, senza dimenticare che in rientro di Simone Pepe sarebbe un’altra alternativa per quella fascia. Da qui a Giugno si valuteranno queste cose e poi si deciderà cosa fare, sapendo che Verratti in Italia ci vuole tornare…

Photo Credits | Getty Images

 

1 commento su “Calciomecato Juventus, Verratti apre ad un ritorno in Italia”

Lascia un commento