Il portiere e capitano della Juventus, Gigi Buffon, ha deciso che ragionerà stagione per stagione e per quella che sta per iniziare si attende soltanto la sua firma. Intanto è in Australia con tutta la squadra per rinforzare la preparazione atletica.
La Juventus di Buffon, in Australia, è messa sotto pressione da Allegri che ha dichiarato di non volere scuse in questa fase di preparazione del campionato. La sua Juventus giocherà contro Alex Del Piero, qualcosa di assolutamente inedito e affascinante.
Gli occhi però sono puntati su schemi e tattiche che il nuovo CT bianconero non è pronto a spiegare. Certo è che Buffon rappresenta un caposaldo della Juve, perché è uno dei portieri più bravi del mondo ma anche perché è un collante nello spogliatoio. Peccato soltanto che abbia in parte perso il suo smalto, o almeno così è sembrato durante gli ultimi Mondiali. In fondo ha già compiuto 36 anni.
Il carisma del portiere, però, apre la porta a numerose opportunità. La notizia che arriva da Sidney è che il rinnovo per Buffon non è in discussione. Se ne parlava già un mese fa, adesso Agnelli aspetta soltanto una firma. Non è questione di età e di stipendio da top player, tanto che la Juve vorrebbe proporgli addirittura un rinnovo biennale. È proprio una scelta del portiere che non vuole fasciarsi la testa e desidera fare i conti anche con la condizione fisica.
È probabile, tra l’altro, che sia già pronto un posto nella dirigenza bianconera per Gigi Buffon che in Australia parla anche del futuro della Juventus dicendo:
“Non si può più scherzare, prendere sotto gamba le problematiche. Se qualcuno dovesse avere poca energia, se la deve far tornare. Non c’è più tempo per sbagliare. Dobbiamo ricominciare ad avere progetti ambiziosi, idee chiare su cosa fare oggi e su dove arriare domani. Negli ultimi tempi non abbiamo mai avuto queste sensazioni. È così, senza progetti a lunga scadenza, vengono meno le certezze e i risultati.”