Ancor prima di prendere contatto con la nuova realtà, Marco Borriello sente di dovere delle spiegazioni ai tifosi della Juventus. Una parte del popolo bianconero, infatti, non lo avrebbe voluto a Torino a causa del gran rifiuto dello scorso anno, quando l’attaccante napoletano preferì passare alla Roma. Ma le cose non stanno esattamente così e Borriello vuole far luce sulla situazione:
Ai tifosi mi sento di dire che non ho mai rifiutato la Juve. All’epoca dei fatti venne preferita la formula della cessione definitiva e non trovarono un accordo col Milan. Non dico nient’altro perché le chiacchiere le porta via il vento. Preferisco far bene sul campo e onorare questa maglia nel migliore dei modi. Sono onorato di essere qui, è un grande attestato di stima da parte di una delle società più titolare al mondo.
E ancora:
E’ una squadra quadrata, solida, agguerrita, con fame, gioca sempre sopra ritmo, mi ha sorpreso molto e spero mi consenta di esprimere al meglio le mie doti. Cercherò di entrare nella mentalità del gruppo e fare meglio possibile, raggiungere il massimo. Conte? Ci siamo sentiti, lui è concentrato sulla partita di Lecce, poi il 9 parleremo di cose di campo. Ho giocato con quasi tutti i giocatori della rosa tra nazionale e club, mi sento spesso tramite sms con Giorgio Chiellini, Pepe e Pirlo.
Il chiarimento a mezzo stampa sarà sufficiente ad evitargli i fischi ogni qualvolta toccherà un pallone sul terreno dello Juventus Stadium? Lo sapremo di qui a qualche settimana, sempre ammesso che Borriello riesca a convincere Conte più di quanto abbia fatto con Luis Enrique. Intanto dalla sua vecchia società arrivano gli auguri di Francesco Totti:
Marco è uno forte, ha carattere e non ha paura di nulla, io e tutta la squadra gli facciamo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
[Photo Credits | Getty Images]