Amichevoli, Al-Hilal – Juventus 1-7

Buon allenamento per la Juventus di Antonio Conte, che nell’amichevole di Riyadh ha sconfitto l’Al-Hilal per 7-1. In attesa che riprenda il campionato, i bianconeri hanno scelto l’Arabia Saudita per ritrovare concentrazione ed energie dopo la sosta natalizia, approfittando dell’occasione per effettuare una buona sgambata contro i modesti padroni di casa, che celebravano l’addio al calcio del portiere Mohammed Aldeayea.

La Juventus ha offerto il suo personale contributo alla festa, impegnandosi al massimo e riportando a casa una vittoria che fa morale, specie per capitan Del Piero, che è riuscito finalmente a ritrovare la via della rete.

 Era proprio il numero 10 a portare in vantaggio i suoi, quando il cronometro segnava il minuto numero 14 della prima frazione di gioco. Passavano solo otto minuti ed il capitano concedeva il bis, raccogliendo un passaggio di Vidal ed infilando la porta con un pallonetto. Elia firmava il tris al 31′, mentre Vidal completava il poker poco prima della conclusione del primo tempo.

Nella ripresa Conte cambiava quasi tutta la formazione in campo ed i padroni di casa riuscivano ad accorciare le distanze con Al-Harthi. Ma era solo un fuoco di paglia, visto che al minuto numero 51 Chiellini ristabiliva le distanze. Al 75′, poi, arrivava il 6-1 firmato da Pepe, prima che Quagliarella mettesse il suo personale sigillo sulla gara al minuto numero 86. Del Piero traccia un bilancio della trasferta in terra araba:

Abbiamo ricevuto una splendida accoglienza, sia a Dubai, sia ieri all’arrivo a Riyadh, che questa sera allo stadio. I cori nei miei confronti? Ho sentito Magic Johnson in una videocassetta dire che si gioca per vincere, per divertirsi e per divertire la gente, sono tre cose che ho sempre cercato di fare e l’affetto nei miei confronti ne è il riconoscimento. Mi sento bene, mi sono riposato durante le vacanze e in questi giorni mi sono allenato al meglio. Il bilancio di questo mini ritiro è più che positivo.

Soddisfatto anche Conte:

Quella di oggi per noi non è stata altro che una semplice sgambata. I nostri avversari non hanno schierato la formazione migliore, venivano da un impegno ufficiale. Si è trattato però di una gara che ci è servita a ritrovare il ritmo partita e ad entrare in clima campionato. Abbiamo provato qualche soluzione alternativa, è andata bene.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento