Finalmente ce l’ha fatta: Amauri ha coronato il suo sogno, giocare nella Juve. Proprio poche ore fa la firma a Vinovo. Il contratto prevede un triennale da tre milioni e mezzo a stagione, e al Palermo Nocerino, comproprietà di Lanzafame più 12 milioni e mezzo, come già stabilito da qualche giorno.
“Quando sono arrivato in Italia otto anni fa – ha affermato – avevo un sogno: giocare in una grande squadra. Oggi l’ho realizzato; sono felice e voglio vincere con la Juve”. Queste le prime parole di Amauri da bianconero, e ha avuto un bel pò di tempo per pensarle, dato che la trattativa va avanti già da qualche mese. Si tratta di una vittoria personale questa firma, che si vinca o che si perda, perchè già il fatto di poter disputare la Champions e potersi giocare lo scudetto, per un calciatore così umile vuol dire tanto. Nocerino intanto si è detto un pò dispiaciuto, ma nemmeno troppo sorpreso di questa cessione dopo solo un anno in bianconero, ma nel calcio non stupisce più veramente nulla, e quindi meglio prenderla con filosofia.
Ke tempestività! Ma xkè date le notizie con tanto ritardo?
perchè è ufficiale solo da qualche ora
Veramente era ufficiale dalle 15.30, cm riportato dal sito della Juve.
prima di tutto la polemica è sterile e non ci sarebbe nemmeno il bisogno di rispondere su questioni poco importanti, comunque se proprio ci tiene a saperlo la notizia ufficiale è stata data alle 15.30, ed è uscita alle 19, 3 ore e mezzo dopo non mi sembrano così gravi. allora se fosse uscita il giorno dopo cosa mi avrebbe detto?