Inter – Roma 1-3, video e interviste

di Redazione Commenta

La Roma dimentica in fretta il pareggio casalingo nella prima di campionato e conquista la prima vittoria stagionale, battendo a San Siro l’Inter di Stramaccioni. Ad aprire le danze era Florenzi su assist di Totti al minuto numero 15 della prima frazione di gioco. I padroni di casa non mollavano e sul finale del primo tempo riuscivano ad impattare, grazie all’ex Cassano, al primo gol in maglia nerazzurra.

► LA CRONACA DI INTER – ROMA

► LE PAGELLE DI INTER – ROMA

Nella ripresa Osvaldo e Marquinho mettevano la firma sull’1-3 finale, che porta la Roma a quota quattro in classifica, costringendo l’Inter alla prima sconfitta in campionato. Zeman è soddisfatto al fischio finale:

Mi ha convinto la voglia di attaccare e rubare palla all’avversario. Abbiamo giocato in profondità, siamo alla seconda partita e spero di migliorare sempre di più. Questo risultato ci aiuta ad aumentare la voglia di vincere. Io voglio una squadra che aggredisce, non mi piace il possesso perché prima o poi perdi palla e gli avversari partono in contropiede. Totti si sta allenando, sta dando il massimo ed è in grande forma.

Mastica amaro Andrea Stramaccioni:

E’ il terzo goal che ci ha definitivamente tagliato le gambe. Palacio ha giocato giovedì sera in 10, quindi ho pensato di far giocare Cassano nel primo tempo e far dare il proprio contributo a Palacio nella ripresa. Sono contento per la tripletta di Pazzini, non c’è rammarico per averlo fatto partire. Ho scelto Milito come punta. L’Inter del primo tempo mi è piaciuta, nel secondo ci sono stati cali individuali e il goal della Roma ci ha fatto perdere distanze e compattezza.

Zanetti spera che l’Inter possa crescere:

Questa sera i nostri avversari hanno avuto molte occasioni da rete, sapevamo già che sarebbero stati bravi a fare questo. Siamo solo all’inizio, dobbiamo crescere e correggerci, ci sono tanti nuovi giocatori in formazione. La Roma? Ha dimostrato compattezza, può arrivare fino in fondo, non avendo le Coppe: speriamo di arrivarci anche noi.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>