L’appello di Andrea Agnelli di qualche settimana fa è stato ascoltato e la Uefa ha deciso di intervenire. La lettera inviata dal presidente della Juventus indirizzata a Platini in merito alle scorrettezze dell’Inter non prese in considerazione nell’ambito dell’inchiesta denominata “Calciopoli” è stata presa in considerazione, nonostante in molti credessero che fosse solo tempo perso.
E così questa mattina il consigliere capo degli Affari Legali Pierre Cornu ha scritto alla Figc per venire a conoscenza dei dettagli dell’indagine. Cornu specifica che non ha dubbi che l’inchiesta del 2006 fosse stata portata avanti correttamente, ma intanto vuol sapere tutto con precisione, in particolare come mai le intercettazioni e le prove riguardanti l’Inter non fossero state prese in considerazione, per valutare al meglio e, specifica alla fine della lettera, “decidere cosa è opportuno fare”.
Ricordiamo che nella missiva del presidente bianconero, oltre a mettere in dubbio la chiarezza delle indagini, veniva chiesta anche la revoca dello scudetto 2005/2006 assegnato a tavolino all’Inter e l’esclusione dalla Champions League appena iniziata. Mossa molto forte che non sembra dover essere sottovalutata dai vertici Uefa, anche se per quanto riguarda quest’ultima richiesta, sarà difficile che venga accolta.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)