Moratti ha deciso di mantenere un profilo basso per tutto il calciomercato, muovendosi nell’ombra per approfittare delle occasioni, ed una sembra potergliela offrire su un piatto d’argento la Roma. La questione in ballo è il rinnovo di Daniele De Rossi, spinto lontano dalla Capitale prima dalle offerte dorate del Real Madrid, poi dal suo caratteraccio che l’ha portato a molte espulsioni e che ha rotto l’idillio con la tifoseria, ultimamente ci si è messa anche la storia delle partite truccate (almeno qui la società l’ha difeso), e per ultimo anche il problema del rinnovo.
De Rossi vuol rimanere a Roma, questo è evidente, altrimenti avrebbe accettato il trasferimento a Madrid, ma non con uno stipendio da calciatore “normale”. Il suo procuratore ha presentato ieri la sua proposta: stipendio da 6,5 milioni di euro netti. La risposta di Sabatini non si è fatta attendere: non si va oltre i 5 milioni.
E nonostante il ds giallorosso continui a ribadire che non si può perdere un calciatore come De Rossi, pare che per una questione di un milione e mezzo possa saltare il rinnovo. Se ciò dovesse accadere, alla Roma non rimarrebbe che una scelta: venderlo subito per evitare di perderlo a parametro zero. Per questo l’Inter segue con attenzione le vicende giallorosse e, si vocifera, abbia già pronta un’offerta: 25 milioni più il cartellino di Thiago Motta. Ancora questa non è stata presentata, Moratti non vuol frapporsi nelle trattative, ma è chiaro che attende il momento giusto per proporla.