Il Novara fa la voce grossa a San Siro e si porta a casa tre punti preziosissimi per la salvezza. Vittima è l’Inter di Ranieri, alla seconda sconfitta di fila, la quale sembra essere caduta adesso in una crisi di gioco e idee.
Una partita non bellissima nel primo tempo si è infatti sbloccata nella ripresa con un gran gol di Caracciolo. Poi, forcing Inter, con tutti gli attaccanti schierati da Ranieri in perfetto stile Mourinho. La traversa e Ujkani impediscono ai nerazzurri di pareggiare i conti e devono, ancora una volta, cedere il passo al Novara. Ecco le pagelle della gara.
INTER:
Julio Cesar 6 – Sul super tiro di Caracciolo può poco. Generalmente inoperoso salva quando può.
Zanetti 6 – Svolge una gara ordinata in difesa, ma nel momento difficile poteva fare di più.
Cordoba 5,5 – Accusa un evidente calo fisico nella ripresa. Meglio nel primo tempo.
Lucio 5,5 – Si spinge sempre in avanti quando può, ma ha qualche colpa sul gol di Caracciolo.
Chivu 5 – Non chiude su Caracciolo in occasione del gol regalandogli lo spazio per battere Julio Cesar. (Nagatomo s.v.)
Alvarez 5,5 – Altra prova incolore. Viene sostituito nell’intervallo per esigenze tattiche. (Pazzini 5,5 – Si rende pericoloso solo nel finale, quando Ujkani gli chiude la porta in faccia. Per il resto poca roba).
Sneijder 6,5 – Il migliore dei suoi. Prova sempre a dare la scossa, si inventa gioco dal nulla ed è anche sfortunato a colpire la traversa con un gran tiro dal limite dell’area.
Stankovic 6 – Prezioso a centrocampo, ci prova anche spesso da fuori ma non è sfortunato.
Cambiasso 6 – Potrebbe coprire un po’ di più quando il Novara riparte, ma generalmente non fa male.
Poli 6 – Una prova sufficiente senza spunti eclatanti. (Forlan 5,5 – Inserito per salvare la partita, ma ha pochi spunti per incidere)
Milito 5,5 – Meglio nel primo tempo, più un’ombra nella ripresa.
NOVARA:
Ujkani 7 – Sempre sicuro tra i pali. Nel finale si rende protagonista di uno straordinario intervento che salva il risultato.
Lisuzzo 7 – Nessun errore. Sempre attento ed efficace.
Centurioni 6,5 – Attento anche lui, come del resto tutta la difesa del Novara questo pomeriggio. Annullare giocatori del calibro degli attaccanti dell’Inter non è facile.
Porcari 6 – Una buona partita, ma troppo nervoso. Esce nella ripresa. (Pesce 6 – Dà il suo apporto alla difesa).
Garcia 6,5 – Nel primo tempo interviene al limite su Poli in maniera comunque efficace. Una prova complessivamente molto positiva.
Rigoni 6,5 – Parte a rilento, cresce tantissimo nella ripresa.
Dellafiore s.v. – Esce al quarto d’ora per infortunio. (Morganella 6,5 – Un po’ rude ma sempre efficace).
Radovanovic 5 – Insufficienza per l’espulsione nel finale che avrebbe potuto compromettere i piani del Novara. Allontanare il pallone con la consapevolezza di essere ammoniti è proprio una fesseria.
Gemiti 6 – Spinge bene senza eccellere.
Jeda 6 – Qualche volta arretra un po’ troppo, ma il suo apporto aggiunto a centrocampo non è da sottovalutare in partite così. (Paci 6 – Porta sostanza nella retroguardia)
Caracciolo 7,5 – Sempre pericoloso, si inventa un gran gol. L’Inter è la sua vittima preferita e non lo si scopre certo oggi.
Photo credits | Getty Images
2 commenti su “Le pagelle di Inter – Novara 0-1”