Se l’è vista davvero brutta oggi pomeriggio l’Inter, quando ha subìto il gol del Siena in una gara che sembrava maledetta. Di partite così ne abbiamo viste tante negli anni, in cui fai 20 tiri in porta e non segni, e gli avversari ne fanno uno solo e vincono la partita, ma dopo il gol senese la fortuna ha cominciato a girare ed ha permesso ai nerazzurri di pareggiare e poi vincere. Una vittoria comunque meritata e che dall’altra parte conferma quanto il Cesena non meritasse di uscire dal campionato così presto. Andiamo a vedere le pagelle.
>> LA CRONACA DI INTER – CESENA 2-1
INTER:
Castellazzi 6: è poco impegnato e si fa spesso trovare pronto, ma non può nulla sul gol.
Maicon 6,5: in difesa non ci sono fastidi, e così fa il centrocampista aggiunto abbastanza bene. Non incide come nelle sue stagioni migliori, ma il suo peso si sente.
Lucio 6,5: anche lui, come Maicon, ha poco da fare in difesa, e così agisce molto da attaccante aggiunto.
Ranocchia 6: partita discreta, anche se Iaquinta lo mette spesso in difficoltà.
Nagatomo 5: uno dei pochi negativi dell’Inter, in difesa è sempre in ritardo ed in attacco costruisce bene ma conclude malissimo.
Guarin 6: buona partita di contenimento, ma poco lucido quando deve costruire.
Cambiasso 6: gara nella norma la sua, poco sollecitato svolge bene il compitino.
Obi 6,5: buona partita condita con un gol fortunoso.
Alvarez 6,5: costruisce molto anche se a volte dovrebbe tirare di più. (Zarate 6,5: una rete e molta più incisività di Alvarez lo candidano ad un posto da titolare per la prossima partita).
Sneijder 6,5: è marcato a uomo e per questo ha poche possibilità di movimento, ma quando ha la palla tra i piedi diventa spesso pericoloso. (Poli, sv).
Pazzini 4: inguardabile. Sbaglia almeno 3-4 gol di cui uno a porta quasi vuota, sembra tornato quello di Firenze che si muoveva bene ma aveva litigato con il gol. (Milito 6: non ha molte opportunità, ma a differenza di Pazzini costruisce anche qualcosa e gioca più per la squadra).
CESENA:
Antonioli 7,5: compie delle parate incredibili, a volte rischiando la sua incolumità. Sul primo gol è sfortunato, sul secondo non può nulla.
Ceccarelli 6,5: gioca bene ma va in bambola sul gol del 2-1. Il gol segnato però lo rivaluta. (Djokovic, sv)
Benalouane 6,5: ottima partita la sua, ci piacerebbe vederlo in qualche squadra migliore.
Von Bergen 7: stesso discorso di Benalouane, è sempre puntuale ed è sprecato in una squadra che lotta per non retrocedere.
Rodriguez 6: partita da sufficienza, senza macchia e senza lode.
Comotto 5,5: perde un po’ troppi palloni nelle ripartenze, ma in fase difensiva fa valere la sua esperienza. (Martinho 5,5: entrato per fare quello che Comotto non faceva, replica l’esatta partita del suo capitano).
Santana 5,5: tenta di far qualcosa nelle ripartenze, ma si perde spesso nelle sue stesse giocate.
Guana 5,5: troppo sacrificato in fase difensiva, non riesce a gestire al meglio il gioco della squadra come fa di solito.
Parolo 6: si dà molto da fare ma è lontano dal Parolo dello scorso anno.
Mutu 5: malissimo il rumeno, è evidente che non vede l’ora di andar via. Visto che non si impegna nemmeno, probabilmente Beretta farebbe bene a schierare qualcun’altro nella prossima partita. (Lolli, sv)
Iaquinta 6,5: la bravura di un centravanti si vede quando riesce a rendersi pericoloso con una o due palle in tutta la partita. Da solo mette in crisi la difesa e meriterebbe anche il gol, ma coglie una traversa incredibile.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Le pagelle di Inter – Cesena 2-1”