Nuovo stadio Inter, ecco il progetto

 L’Inter si prepara a lasciare il Giuseppe Meazza in San Siro. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Moratti e soci hanno deciso di dare fondo al progetto per la costruzione del nuovo stadio, che mirerà ad essere molto simile allo Juventus Stadium inaugurato poco meno di un anno fa. Un impianto in stile britannico ma dal sapore continentale, pensato per il calcio e non solo: che sia anche un centro di intrattenimento per tutti sette giorni su sette. Entro due, tre mesi si potranno avere già dettagli importanti, ma intanto ecco cosa svela in anteprima il giornale romano.

 STADIO DA 60.000 POSTI – Il progetto prevede la costruzione in quattro anni di uno stadio che comprenderà oltre 60.000 posti a sedere. Saranno presenti anche uno Sky Box, negozi, ristoranti, un baby parking, il museo dedicato alla storia nerazzurra e connessione internet WiFi attiva e aperta in tutta la zona. Un impianto moderno in linea con gli standard europei che sono ogni giorno sempre più avanti luci rispetto i vetusti, decadenti, sporchi e mal gestiti stadi italiani. La Juventus ha dato via a una serie che si spera verrà estesa presto a tutti i principali club del nostro paese.

SAN SIRO AL MILAN – A meno che i rossoneri abbiano in mente un progetto del genere, sarà proprio il Milan a gestire nei prossimi anni in esclusiva lo stadio di San Siro. Si era parlato di una ristrutturazione, ma il club di Moratti ha evidentemente deciso di far da sé e lasciare che siano i cugini a gestirsi la patata bollente. L’apertura del nuovo stadio è prevista tra quattro anni, anche se bisogna ancora scegliere la zona: Settimo Milanese, Pioltello, Rogoredo, Gratosoglio e Rozzano. Alla realizzazione del progetto vi sarà il colosso cinese China Railway Construction Corporations, anche se sono ancora attive le candidature di altre pretendenti. Il nuovo impianto porterà nelle casse dell’Inter quasi 60 milioni di euro l’anno.

Photo credits | Getty Images

3 commenti su “Nuovo stadio Inter, ecco il progetto”

Lascia un commento