Era arrivato in Italia con l’obiettivo di conquistare quella Coppa che manca ormai nella bacheca dell’Inter da ben 44 anni. E invece eccolo qui lo Special One, deluso e deludente, incapace di far meglio del suo predecessore e, dunque, fallito. A chi dare la colpa?
Inutile perdersi in esercizi di critica, dando addosso ad una squadra costruita ottimamente per la supremazia in campionato, ma che mostra falle incolmabili allorché l’avversaria di turno parla un idioma straniero. Il buon Mancio aveva i medesimi problemi ed ora si sta godendo un periodo di ferie lautamente retribuite, alla faccia di chi pensava che il problema dell’Inter fosse lui.
Mourinho non è riuscito a far meglio di Mancini ed ora in casa Inter cominciano a chiedersi cosa occorra fare per poter arrivare sul tetto d’Europa, “Comprare”: questa è la ricetta dello Special One, convinto che il patron apra i lacci della borsa e gli metta a disposizione quanto di meglio ci sia sulla piazza. Già, ma in quel caso la sua presenza non sarebbe così necessaria e basterebbe un Mancini qualunque per vincere. E allora? E allora c’è già chi sussurra che stavolta il presidente non si lascerà incantare dalle promesse, “costringendo” Mourinho a voltarsi verso altri lidi per appagare la sua fame di successo. Tempo fa si era parlato di un ritorno in Inghilterra (Liverpool o Manchester), ma stamattina dalla Spagna arriva un’ipotesi ancor più clamorosa: Mourinho potrebbe finire al Real Madrid!
E tutto questo all’indomani delle voci che davano in arrivo Xabi Alonso, Gerrard ed uno tra Kakà e Cristiano Ronaldo, nel caso in cui Florentino Perez riuscisse ad ottenere la presidenza. Una squadra costruita per vincere in patria ed in Europa, una squadra che troverebbe la piena approvazione dell’uomo di Setubal:
Josè vuole vincere titoli, e crede che in un altro club non sarebbe così poco stimato dai suoi dirigenti come gli sta succedendo in Italia.
Questa la dichiarazione di una fonte alla stampa d’oltremanica. Mourinho vuole vincere e Moratti pure, ma probabilmente non lo faranno insieme.
Commenti (1)