Lo so la notizia farà battere forte il cuore di tutti i tifosi interisti: la storia tra José Mourinho ed il Real Madrid potrebbe chiudersi già a giugno. Questo è almeno quello che dice il quotidano spagnolo As – sempre vicine alle vicende dei Galacticos.
I motivi della possibile separazione? Lo Special One sarebbe deluso dal comportamento tenuto finora dalla società nei suoi riguardi. In particolare è ai ferri corti con Jorge Valdano.
I due a quanto sembra non si sono mai presi. E quando Mourinho ha cercato l’appoggio del presidente, perché Valdano lo lasciava solo nelle proteste contro gli arbitri, si è sentito rispondere che:
È abitudine del club di non parlare degli arbitri. Quello che dobbiamo dire a riguardo lo ha già detto Jorge Valdano che è il nostro portavoce e che rappresenta al meglio l’immagine del nostro club. Quello che ha detto Mourinho è un incidente. Ora bisogna guardare al futuro.
I disaccordi sono ancora aumentati nel mese di gennaio. L’allenatore portoghese – dopo l’infortunio occorso a Higuain – ha chiesto con insistenza un attaccante. Ma finora non è stato ascoltato.
Il Real non ha nemmeno provato ad acquistare il suo obiettivo preferito – Fernando Llorente dell’Athletic Bilbao – e non ha nemmeno dato ascolto alle piste alternative che ha suggerito – ovvero l’attaccante del Werder Brema, il portoghese Hugo Almeida.
Probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mancato rinnovo di una delle colonne della difesa, il portoghese Pepe, o forse sono stati alcuni commenti di Valdano dopo il pareggio con l’Almeria che hanno ulteriormente allontanato il Barcellona di Guardiola.
Fatto sta che in Spagna ipotizzano già il ritorno del figliol prodigo all’Inter, o un passaggio ad una delle due squadre di Manchester, lo United o il City. Nessuno dei tre club avrebbe grossi problemi a pagare l’indennizzo dovuto in caso di rescissione anticipata del contratto.