Mourinho ama l’Inghilterra, ma ci tornerebbe soltanto per sostituire Alex Ferguson. A lasciarlo intendere, piuttosto chiaramente, è il suo agente, Jorge Mendes, assediato dai giornalisti dopo il suo avvistamento in quel di Manchester. Uno dei club che insegue lo Special One è proprio il Manchester City, ma Mendes ha affermato di essere lì per discutere del rinnovo di un altro suo assistito, Nani, e non per Mourinho.
Ma ha anche rilanciato, dando una speranza ai tifosi nerazzurri e stroncando quelle dei supporters del Real Madrid che già lo vedevano sulla panchina blanca:
Josè non andrà da nessuna parte e credo che resterà all’Inter. Ha ancora tre anni di contratto e sta facendo un buon lavoro. E’ vero, lui ama il calcio inglese e penso che il calcio inglese lo ami, ma per il momento non pensa affatto di lasciare la serie A.
Inoltre Mendes ha ribadito che Mourinho vorrebbe allenare il Manchester United, e per questo rimarrà all’Inter finché Ferguson non andrà in pensione. E siccome questo evento ancora è lontano dal venire, pare proprio che lo Special One rimarrà in nerazzurro ancora a lungo.
Michele Castorina 9 Maggio 2010 il 20:04
Sarebbe bello aver Mourinho all`Inter ancora a lungo. Penso fermamente che la continuita` sia la cosa piu importante nello sport e questa mia convinzione e` assecondata da molti. Se si guardano i successi di Ferguson e` facile capire che sono stati conquistati grazie alla continuita`. La cosa piu importante pero` e` la combinazione tra continuita` lealta` e senso di appartenenza. Quando questo feeling sara` conquistato le battaglie sportive saranno piu belle e piu valide e le vittorie piu soddisfacenti ed apprezzate.