Chi sperava in una penalizzazione in termini di punti per la squadra campione d’Italia resterà deluso da quanto deciso oggi dalla giustizia sportiva. Parliamo della bomba che ha fatto discutere qualche qualche tempo fa, quando si scoprì che le trattative per il trasferimento di Motta e Milito dal Genoa all’Inter erano state portate avanti e concluse dai rispettivi presidenti. E cosa c’è di male? Nulla, se non fosse che il signor Enrico Preziosi, patron del Genoa, all’epoca dei fatti era deferito e non poteva dunque esporsi in prima persona in fase di mercato. La notizia aveva fatto esultare i tanti tifosi anti-nerazzurri, ma oggi la giustizia sportiva ha emesso il proprio verdetto:
La Commissione delibera di infliggere: al Sig. Enrico Preziosi l’inibizione di mesi 6 (sei); al Sig. Massimo Moratti l’inibizione di mesi 3 (tre) Per l’effetto, alla Società Genoa Cricket & Football Club Spa la sanzione pecuniaria di euro 90.000,00 di ammenda, e alla Società F.C. Internazionale Milano Spa quella di euro 45.000,00.
Insomma, Moratti e Preziosi se la cavano con una pena leggera e con loro anche Inter e Genoa, che cominceranno il prossimo campionato alla pari con tutte le altre compagini di Serie A.
Commenti (1)