Ci ha messo poco ad entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri, a suon di gol e di prestazioni di altissimo livello, ed ora Diego Milito non prende neppure in considerazione l’idea di trasferirsi in altri lidi. Qualche giorno fa ha prolungato il contratto con l’Inter fino al 2014 (con ritocco dell’ingaggio, ovviamente), ma questo fa notizia fino ad un certo punto. A far notizia è la volontà del giocatore di concludere la carriera in maglia nerazzurra, nonostante le sirene spagnole:
Sono molto felice per la decisione presa. Voglio chiudere qui la mia carriera e poi diventare direttore tecnico. Mourinho mi voleva al Real? Per me è motivo d’orgoglio. Significa che sto facendo bene e dopo una lunga gavetta mi sento realizzato.
E come non sentirsi realizzati, sapendo di aver contribuito alla conquista di scudetto, Coppa Italia e – soprattutto – Champions League? Al palmares annuale dell’attaccante manca solo qualche buona prestazione con la maglia dell’Argentina, ma non si può avere tutto dalla vita, no?