Nemmeno nel momento più sereno della sua storia l’Inter riesce a mantenere le polemiche fuori dalla propria porta. Alle parole di Milito seguite alla vittoria della Champions League, in cui parlava di “offerte di altre squadre“, sono seguiti mugugni da parte della società, tanto che il bomber argentino si è detto “disgustato” dal trattamento ricevuto.
Oggi torna a parlare il suo agente, Fernando Hidalgo, che ha spiegato
Lui si è sempre comportato bene, fin da quando è arrivato a Milano. Non ha detto niente di strano e ora è disgustato che qualcuno possa sentirsi offeso solo perché ha detto che ha delle offerte. Se l’Inter è offesa da Milito, che lo metta sul mercato. Vedrete che una squadra che lo vuole salterà fuori. Lui è stato onesto nel sottolineare che ha altri tre anni di contratto e che a Milano è contento. Perché qualcuno si è offeso?
Probabilmente la cattiva aria in casa interista tira non tanto per la frase del calciatore, ma piuttosto perché in questo modo mette pressione alla società in quanto vorrebbe un raddoppio dell’ingaggio. Non gli va infatti di guadagnare 3,5 milioni netti a stagione mentre Eto’o, che ha fatto la metà dei suoi gol, ne guadagna 10, e forse questa tattica non è piaciuta ai dirigenti interisti. Rimane comunque aperta la strada per Madrid, dove Mourinho se lo porterebbe volentieri, ma la prima scelta rimane l’Inter, sempre che la Guerra Fredda non sfoci in qualcosa di peggiore.