Lippi: Balotelli deve crescere

E’ grande e grosso e in mezzo al campo sa come farsi rispettare, ma questo non significa che sia maturo. Anzi, i più grandi guai di Mario Balotelli sono dovuti proprio alla sua giovane che, unita ad un carattere non proprio facile da gestire, crea spesso un mix esplosivo. L’ultimo colpo di testa risale ad un paio di giorni fa, quando Supermario è arrivato quasi alla rissa con mister Mourinho (almeno così la raccontano fonti vicine ad Appiano Gentile), che per tutta risposta ha deciso di fare a meno delle sue potenzialità nella trasferta contro il Chelsea. Lo Special One non ha voluto dare spiegazioni in proposito, ma ha trovato il pieno appoggio da parte di Marcello Lippi, invitato da qualcuno a convocare il giovane attaccante per i Mondiali sudafricani:

Balotelli ha grandi doti. Sono certo, che quando sarà completato il suo percorso di maturazione, che così bene l’Inter sta portando avanti, potrà mettere le sue doti a disposizione della Nazionale. Per adesso mi pare di vedere che anche nella stessa Inter…

Dunque Balotelli può prenotare con largo anticipo le vacanze estive, visto che difficilmente riuscirà a completare il processo di maturazione da qui a giugno.

Lascia un commento