L’Inter di Ranieri cercava un pronto riscatto in Champions League, dopo le due ultime gare di campionato, che l’hanno vista cadere sotto i colpi di Napoli e Catania. Lo sparring partner era un insidioso Lille, fanalino di coda del Gruppo B e voglioso di risalire la china. Dopo una prima parte senza troppe emozioni, era l’Inter a fare la voce grossa, quando il rientrante Sneijder serviva Zarate, che pescava Pazzini per il gol del vantaggio nerazzurro.
I padroni di casa reagivano alla grande, ma non riuscivano a trovare la via del pareggio, nonostante il possesso di palla continuo. Nella ripresa erano ancora i francesi a rendersi pericolosi, tanto che Julio Cesar era chiamato più volte agli straordinari. Ma la porta nerazzurra restava inviolata fino al 90′, quando l’Inter poteva finalmente esultare al primato nel girone.
Claudio Ranieri è soddisfatto del risultato, anche se l’Inter ha subito per gran parte della gara, rischiando più volte di essere raggiunta:
Una rondine non fa primavera, ma quello conquistato questa sera è un successo importante. I ragazzi stanno lavorando con spirito di abnegazione, vogliono voltare pagina, questi risultati danno morale e dobbiamo continuare così. Non è stata una bellissima partita, è vero, ma per come stiamo in questo momento abbiamo fatto una grande gara. Ricordiamo che il Lille non perdeva da 10 mesi, non hanno mai perso in casa, noi invece non siamo in salute, inutile negarlo. Ora andiamo avanti così e poi cercheremo di allenarci.
Anche Moratti parla di successo importante:
E’ stata una vittoria importante e necessaria, abbiamo giocato in maniera molto intelligente. Ora dobbiamo avere più fiducia per continuare a fare bene in Champions e cominciare a fare punti anche in campionato. Penso che a questa squadra basti solo ritrovare la fiducia, per cominciare a vincere.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images