A mente calda, dopo l’ennesima sconfitta della stagione, Moratti non si è saputo controllare ed ha parlato subito di possibili vittorie delle prossime stagioni, ma soprattutto di rifondazione, lasciando intendere anche che si ripartirà con un nuovo allenatore.
Ma a smentirlo il giorno dopo è nientemeno che il suo capitano, Javier Zanetti, che ricorda a tutti, ma pare che il discorso sia diretto al suo presidente, che la stagione non è ancora finita. L’Inter è terza, ed ha solo 5 punti di distacco dal Milan; c’è ancora in ballo la Coppa Italia, e sono stati portati a casa nei mesi scorsi la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club, quindi tanto disastrosa l’annata interista non è stata.
Il discorso di Zanetti ricalca un po’ quello fatto dal suo allenatore, parlando di fatica ad inseguire, stanchezza dopo la super-stagione dello scorso anno ed un cambio di allenatore in corsa che non è mai facile da digerire. C’è solo stanchezza, ma per il finale di campionato
la benzina si trova
promette Zanetti, il quale conclude il suo pensiero manifestando la volontà di evitare rivoluzioni. Ben venga qualche acquisto, ma bisogna continuare con l’attuale allenatore:
Siamo amareggiati, ma nessuno puo’ mettere in discussione il valore di questo gruppo. Leonardo è un grandissimo allenatore che sta facendo un ottimo lavoro
dunque lasciamolo continuare.