Il gioco dell’Inter è a sprazzi, e se si trattasse di una squadra normale, non dei campioni d’Europa, non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi. Ciò che invece toglie il sonno a molti tifosi interisti, primo fra tutti Massimo Moratti, sono gli infortuni.
Al Corriere dello Sport il patron nerazzurro si dice “preoccupato” per le continue defezioni nerazzurre (e cosa dovrebbe dire se fosse il presidente della Juve?), ma ne ha tutte le ragioni, visto che l’infortunio a Samuel sembra molto serio. A primo impatto sembrava una distorsione al ginocchio, dalla quale si recupera in poche settimane, ed invece gli accertamenti parlano di un sospetto interessamento del legamento crociato posteriore e rottura del menisco. Tradotto significa che Samuel potrebbe perdere tutta la stagione.
Le cose si complicano perché Maicon e Sneijder sono usciti malconci dalla partita col Brescia. Per il primo si tratta di un problema al ginocchio probabilmente dovuto alle troppe partite disputate (ha saltato solo una partita dall’inizio del campionato), per l’olandese invece c’è stato uno svenimento la cui causa ancora non è chiara.
A questo si aggiunge che, nonostante la buona volontà, l’Inter abbia rischiato grosso, pareggiando con un rigore che lo stesso Eto’o ha ammesso fosse inesistente, e quindi tra infortuni e gioco che latita, per Benitez i grattacapi sembrano non dover finire mai.