Inter: salta anche Capello e ora spunta Gasperini

Foto AP/LaPresse

Mi ricorda il libro di Agatha Christie Dieci Piccoli Indiani. Come nella filastrocca si sono tanti nomi di allenatori che vengono accostati ai nerazzurri, ma alla fine non ne rimane nessuno.

Andrè Villas Boas al 99.9% sarà il prossimo allenatore del Chelsea di Roman Abramovich. Fabio Capello non si può liberare – ammesso che lo voglia – dalla nazionale inglese, Sinisa Mihajlovic è stato riconfermato alla guida della Fiorentina con un comunicato ufficiale del club viola, Marcelo Bielsa si è promesso ad uno dei candidati alla presidenza dell’Athletic Bilbao

Qualcuno dice che ora l’Inter potrebbe andare su Gianpiero Gasperini – anche se come dice Moratti

non è favorito per la nostra panchina.

Insomma ci sarebbero allenatori validi disponibili, ma non hanno quel nome che probabilmente i dirigenti nerazzurri vorrebbero avere per la panchina nerazzurra. Non è stato mai contattato Delio Rossi – sinceramente non capisco perché -, si pensa a Luciano Spalletti – anche lui però non si sposterà mai dallo Zenit e da San Pietroburgo, specie ora che il campionato russo è già iniziato.

Alla fine l’unico allenatore che abbia un gran nome e che sia libero sul mercato è Luis Van Gaal. Ha vinto con tutte le squadre che ha allenato – e pure giocando un gran calcio. Ma ha una controindicazione: lui negli spogliatoi si muove come un elefante in una cristalleria, e potrebbe avere problemi in quello nerazzurro.

I dirigenti nerazzurri minimizzano il fatto che al 21 giugno l’Inter non abbia ancora un allenatore. i tifosi invece sono più preoccupati. C’è chi minaccia di non fare più l’abbonamento, e chi invece dice di volersi buttare dalla finestra se arrivasse uno come Claudio Ranieri.

C’è chi parla di semplice mancanza di programmazione, e chi vince pensa che il club sia ormai allo sbando. Sicuramente i commenti dei tifosi nerazzurri sarebbero meno critici se non ci fossero tutte quelle voci su alcuni giocatori chiave. Eto’o vorrebbe andare in Premier League, Lucio ha diverse offerte, Sneijder dice che il suo futuro è nelle mani di Dio…

Urge una soluzione nel breve periodo.

Lascia un commento