Ancora è presto per parlarne, c’è un intero campionato da affrontare, ma fatto sta che Moratti e Leonardo sono rimasti in buoni rapporti, e lo dimostra la telefonata di ieri intercorsa tra i due. Nell’occasione il patron nerazzurro si è complimentato con il suo ex allenatore per il lavoro che sta facendo a Parigi, ma ha lasciato una porta aperta per un suo ritorno in società a Milano.
Gasperini però può star tranquillo, Moratti non pensa a Leonardo come futuro allenatore. Si sa infatti che il brasiliano predilige l’aspetto dirigenziale del calcio, più che sgolarsi in panchina, e visto che il proprietario dell’Inter non sembra affatto contento di Marco Branca, potrebbe essere lui a perdere il posto, o almeno ad essere “declassato” ad altre mansioni.
Moratti infatti si è dimostrato poco contento del calciomercato del suo club delle ultime due stagioni, ed il disastro nel caso Forlan, con l’attaccante ingaggiato per sostituire Eto’o, preso senza accorgersi che non poteva giocare in Champions, ha ulteriormente incrinato i rapporti tra i due. Pare che Moratti stia pensando di ingaggiare, nel 2012, Leonardo come direttore generale, in particolare concentrato sul mercato brasiliano visto che molti talenti, da Neymar a Ganso, non si riescono più a prendere. Una persona così influente sul mercato sudamericano potrebbe fare la differenza, ed è proprio quello che Moratti spera per la sua Inter.