Nonostante la faraonica cessione di Eto’o ed altri introiti, le casse dell’Inter continuano a piangere. Per questo Moratti questa mattina si è visto obbligato nuovamente ad aprire il portafoglio e tirar fuori altri 40 milioni di euro per ricapitalizzare il bilancio in vista dell’entrata in vigore del fair play finanziario.
Non basta infatti che negli ultimi anni, a parte la stagione del triplete, il bilancio nerazzurro fosse sempre in negativo (attualmente è a -60 milioni circa). Se per le nuove regole l’Inter non potesse nemmeno partecipare alla Champions League sarebbe davvero un disastro. Per questo, oltre a ricapitalizzare, il patron ha anche deciso di investire sul mercato, e l’obiettivo principale si chiama Josip Ilicic.
Moratti ha visto che Zamparini, di fronte ad offerte importanti, non si tira mai indietro (vedi il caso Pastore), e visto che lo sloveno è ormai passato da titolare inamovibile a rincalzo, sarà molto probabile che venga ceduto a gennaio. Il costo del cartellino la scorsa estate si aggirava tra i 15 ed i 20 milioni di euro, ma visto che ora sta giocando con il contagocce, Branca potrebbe spuntarla persino per la metà, anche inserendo qualche giovane interessante da prestare ai rosanero.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)