Vigilia di Champions League per l’Inter che domani sera affronterà il Marsiglia nella partita di ritorno degli ottavi di finale. Bisogna ribaltare l’1-0 della partita di andata, risolta grazie ad un gol di Ayew al novantesimo. Missione non impossibile per l’Inter, vista la crisi del Marsiglia che arriva da quattro sconfitte consecutive senza riuscire a segnare nemmeno una rete. Anche Ranieri in conferenza stampa si è mostrato tranquillo e fiducioso per il match di domani sera
Cercheremo di far gol senza subirli. Sappiamo della velocità del Marsiglia, anche dei contrattacchi. Di loro sappiamo tutto: i loro punti forti e i loro punti deboli. Ci saranno più “partite” sia nel primo tempo che nel secondo tempo. Dovremo cercare la vittoria senza subire reti
LA CARICA Ranieri è convinto di poter far bene, grazie anche al supporto del pubblico di San Siro, e dichiara che quest’ Inter non tradirà le aspettative:
Avremo uno stadio dietro che ci spingerà, questa squadra non tradirà. Andare ai quarti sarebbe una grande iniezione di fiducia e potrebbe condizionare positivamente anche il finale di campionato. Rispetto all’andata la gara è completamente diversa. Allora arrivavamo da una serie di risultati negativi, oggi abbiamo ritrovato fiducia. Mentre il Marsiglia è in un momento simile a quello nostro dell’andata. I ragazzi hanno sempre dato tutto, ma abbiamo raccolto poco. Essere stati determinati fino in fondo a Verona è stato ancora più un messaggio positivo perché abbiamo trovato la luce in fondo.
SNEIJDER Era inevitabile che si parlasse anche del talento olandese Wesley Sneijder, dopo la buona prova offerta da trequartista dietro le due punte contro il Chievo:
E’ stato in campo, da ripiegato, è stato veloce a verticalizzare e si vedeva che aveva una grande voglia. Quello di prima non era il vero Sneijder e allora avevo ragione io: questo Sneijder non fa cambiare non solo il volto dell’Inter, ma di qualsiasi squadra. Sono convinto che il gol per lui sia vicino.
FORMAZIONE Sulla formazione che scenderà in campo domani sera Ranieri non si sbilancia, ma rassicura i tifosi che Maicon giocherà. Ballottaggio invece tra Pazzini e Forlan per vedere chi affiancherà in attacco Milito e piccola chances per Poli di giocare:
Poli domani potrebbe avere le sue Chances, Maicon sta bene e si è allenato bene. Aveva ancora un leggero dolorino, ma domani sarà della partita. Pazzini e Forlan sono due giocatori diversi, ma due ottimi giocatori. Sceglierò tra stasera e domani mattina
TIFOSI Infine il mister fa un appello ai tifosi per riempire lo stadio di San Siro e dare ancor più forza a questa squadra e alle sue possibilità di passare il turno:
Chiedo San Siro pieno. Spero che la gente venga allo stadio. Abbiamo bisogno dell’incitamento della gente e se c’è una possibilità, con il nostro pubblico alle spalle, sarà ancora più facile
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Inter – Marsiglia: Ranieri fiducioso di passare il turno”